Privacy Policy>

Dall'Opera al Blues passando per il Jazz

Ritorna  Dall'Opera al Blues passando per il Jazz. 
Nona stagione consecutiva, dieci anni con voi... grazie a tutto il pubblico e ci vediamo  come sempre alla Feltrinelli di via Roma a Torino.

Format originale creato da Valter Carignano, concerti con chiacchiere o chiacchierate con musica, in cui grandi capolavori e personaggi del repertorio classico e moderno vengono accostati senza soluzione di continuità. Perché la distinzione non deve essere fra musica classica e moderna, ma fra quella 'con anima' e quella senza.


Libreria Feltrinelli, via Roma - Giovedì 21 giugno, ore 18
Dall'Opera al Blues passando per il Jazz - Nona stagione

Ultimo appuntamento giovedì 21 alle 18 per la stagione di incontri musicali dell'Opera Rinata alla Feltrinelli di piazza di CLN. 
Si chiude così la nona stagione consecutiva del format ideato da Valter Carignano che alterna grande musica vocale, dall'Opera al Jazz al Blues, ad aneddoti e notizie storiche inedite e curiose.
Molti gli interpreti di questa ultima performance. Sono stati infatti invitati tutti i cantanti che hanno preso parte alla stagione, per un pomeriggio in cui davvero non ci saranno limiti e confine di genere. Si andrà dall'Inno alla Luna della Rusalka di A.Dvorâk al tango Caminito, da Gershwin e il Musical al jazz e alle canzoni storiche italiane d'inizio Novecento.
A fare gli onori di casa, come sempre, Valter Carignano insieme alla pianista Michela Varda e al chitarrista e bluesman Samuele 'Chico' Di Nicolantonio, e agli allievi dei corsi superiori di canto classico e moderno dell'Opera Rinata di Torino.







Privacy Policy