Privacy Policy>

Incontri musicali alla Feltrinelli

Martedì 24 ottobre alle 18 ritorna  Dall'Opera al Blues passando per il Jazz. Nona stagione consecutiva, dieci anni...  come sempre alla Feltrinelli di via Roma.



Concerti con chiacchiere o chiacchierate con musica, in cui grandi clapolavori e personaggi del repertorio classico e moderno vengono accostati senza soluzione di continuità. Perché la distinzione non deve essere fra musica classica e moderna, ma fra quella 'con anima' e quella senza.



Libreria Feltrinelli, via Roma - martedì 24 ottobre ore 18 - Ingresso gratuito
Dall'Opera al Blues passando per il Jazz - Nona stagione
Opera, Canzoni & Classic Jazz
Musiche di Puccini, Verdi, BIxio, Anita O'Day

Compleanno di Giuseppe Verdi, ma anche della grande Anita O'Day, nata nel 1919 e fra le poche interpreti 'bianche' del jazz classico. Ma passeremo anche dalle parti di Puccini, con l'opera Suor Angelica; e da quelle delle canzoni del soldalizio artistico Bixio-Cherubini, che hanno segnato un'epoca e letteralmente fatto la storia della musica italiana.
Interprete conduttore come sempre Valter Carignano, bassobaritono, con Michela Varda al  pianoforte, e i giovani professionisti dei corsi superiori di canto classico e moderno dell'Opera Rinata di Torino.
Di e con Valter Carignano, narratore e cantante; con Michela Varda, pianoforte; Roberta Pastorini, soprano; Giulia Fiore, voce; Samuele 'Chico' Di Nicolantonio, chitarra e voce.





Privacy Policy