Privacy Policy>

Figaro qua, Figaro là 
Viaggio Comico fra Opera Buffa e Teatro

Prossima replica
Sabato 28 gennaio 2017 - Circolo Bloom, via Challant 13, Torino
Biglietti 10 euro interi, 8 euro ridotti
Info e prenotazioni 3384935667


 Lo spettacolo

Il titolo cita l'aria più famosa della più famosa fra le Opere Buffe, Il Barbiere di Siviglia di Rossini, e lo spettacolo sarà proprio dedicato al repertorio operistico comico, quello che ad ogni replica continua a far divertire in tutti i teatri del mondo.
Sarà un girotondo dei caratteri e dei personaggi dei grandi operisti del genere comico, da Mozart a Donizetti, da Cimarosa a Rossini, con arie e pezzi d'assieme dei loro capolavori: iI Barbiere di Siviglia già citato, ma anche Il Matrimonio SegretoL'Elisir d'AmoreCenerentola e molte altre commedie in musica.

Ma non solo. Perché grazie agli attori Marina di Paola e Massimo Saracino sentiremo parlare gli stessi autori: Donizetti e il librettista Romani parleranno con l'impresario Lanari dell'Elisir d'Amore, Rossini avrà un curioso dialogo col direttore del teatro riguardante la Cenerentola, Mozart ci parlerà delle Nozze di Figaro...
Fra realtà (molta) e fantasia (quanto basta) ci divertiremo e scopriremo i retroscena di molte delle Opere più note. Leggi anche un  
approfondimento sul nostro blog.

Gli interpreti
Valter Carignano è cantante lirico, attore, autore teatrale. Ha cantato ruoli principali in Italia, Francia, Germania, Corea del Sud, Sud America, tenendo anche corsi di alto perfezionamento. Ha inciso in diverse occasioni per la BMG Ricordi-Universal.
Micaela Troglia Gamba è un giovane soprano torinese, con al suo attivo importanti partecipazioni e menzioni come giovane talento. È ospite fissa degli incontri musicali della libreria La Feltrinelli e allieva di Valter Carignano
Michela Varda è collaboratrice stabile dell'Opera Rinata. Diplomata in pianoforte col massimo dei voti, è uno dei migliori pianisti accompagnatori torinesi. Collabora con insegnanti di canto come Lorenza Canapa e Valter Carignano e diverse compagnie di produzione di opere liriche.
Marina Di Paola e Massimo Saracino sono attori professionisti diplomati, attivi nel torinese  in produzioni off e cinematografiche. Sono stati fra i protagonisti della fortunata serie di spettacoli Le giallocomiche del commissario Pautasso. 



Privacy Policy