Privacy Policy>

Le giallocomiche del commissario Pautasso 
Scoprite il colpevole... e vincete!

News: Il commissario Pautasso pronto per una versione completamente rinnovata de IL FANTASMA DELLA SUORA MILIONIARIA. Nuovi personaggi e nuovo intreccio sabato 25 ore 21 e domenica 26 novembre ore 16.30. Biglietti 10 euro interi, 8 euro ridotti. Info e prenotazioni al 3384935667.

Torino, Ridò, via Guglielminetti 17/c 
Sabato 25 novembre ore 21 e domenica 26 novembre ore 16.30 - Ingresso 10 euro. Prenotazioni 3384935667.
Le Giallocomiche del commissario Pautasso: Il Fantasma della Suora Milionaria 
(Nuova edizione completamente rinnovata, nuovi personaggi e nuovo intreccio)
Grave lutto al convento delle Piccole Sorelle Lavandaie  della Madonnina Piangente del Rubatto, quartiere che si affacia sul Po: è morta improvvisamente la superiora. Ma non sembra una morte naturale: c'è di mezzo una medium, alcune suore molto strane, un sacerdote troppo amante del vino, un giovane che non la conta giusta, una portinaia bergamasca... insomma, un caso per il commissario Pautasso.
di e con Valter Carignano, con Marina Di Paola, Andrea Migliore, Dinesha Di Francesco, Davide Scappatura, Michele Delmastro, Paolo Calabrese.

Volete una Giallocomica nel vostro Teatro o nel vostro locale? Contattateci al 3384935667 e non ve pentirete. Parola del commissario Pautasso!

Le giallocomiche del commissario Pautasso: un vero giallo classico ma con personaggi assolutamente comici, interpretati da attori professionisti e nella cornice d'una Torino d'inizio Novecento fra storia e fantasia.
Lo spettacolo alterna senza interruzioni parti 'su copione' e parti improvvisate, fra Teatro Comico e l'improvvisazione tipica della Commedia dell'Arte, giocando molto sui caratteri comici e sulle cadenze dei diversi dialetti italiani o delle diverse lingue straniere.
È un format originale creato da Valter Carignano, nato nel 2014 e che ha già collezionato ben quindici diversi e comicissimi 'casi'.
Inoltre, il pubblico può indicare su una scheda colpevole e movente, e i migliori 'investigatori' vinceranno premi o biglietti per spettacoli successivi della
stagione di spettacoli dell'Opera Rinata.


Le Giallocomiche del commissario Pautasso della Stagione 2017-2018 già andate in scena

Lo Strano Caso della Trota Salmonata
All'alba di un mattino di primavera, un cadavere viene trovato a Porta Palazzo, poco fuori dalla Galleria Umberto I, destinazione preferita delle passeggiate dell'alta borghesia e della piccola nobiltà torinese. Gli ambulanti del mercato lo identificano subito: è Giovanni Ferdinando Ocelli, detto don Giovanni per le sue doti di seduttore. L'indagine deve svolgersi in fretta, e il commissario Pautasso si trova di fronte a un intreccio di gelosia e denaro. Principali sospettati sono Margheritina Bellocchio (già nota al commissario), il pescivendolo Trotà, il faccendiere romano Carallo Tiberio Drupi  e la bella Carmencita Caliente, cantante di cafè-chantant. Chi sarà il colpevole?
di e con Valter Carignano. Con Marina Di Paola, Andrea Migliore, Maurizio Cerchiaro, Alice Fusaro.

E inoltre...

Il Mistero del Vitello Tonnato Scomparso
La Bagna Cauda Avvelenata
Il Fantasma della Lavandaia Canterina
Il Caso della Dentiera Scomparsa
Il Mistero del Cadavere Surgelato
L'Enigma della Collana Misteriosa
La Maledizione del Tenore Balbuziente
Il Lupo Mannaro del Valentino 
La Maledizione della Mummia di via Barbaroux

Le giallocomiche del commissario Pautasso sono un creazione originale di Valter Carignano realizzate dall'Opera Rinata. Titolo, personaggi, testo e ogni elemento caratterizzante sono depositati e protetti dal diritto d'autore.

Privacy Policy