NEWSLETTER DEI CORSI DI SCRITTURA CREATIVA

Corsi di Scrittura Creativa L’Opera Rinata
NEWSLETTER del 3 agosto 2025
Cari amici, bentrovati.
Newsletter d’inizio agosto, come passerete questo periodo? Per chi vuole, appuntamento su YouTube giovedì 7 alle 20 per la rubrica di approfondimento quindicinale con DENTRO LA FIABA – STORIE E SIMBOLI.
Abbiamo parlato negli incontri precedenti del simbolismo di Biancaneve, Cenerentola e Cappuccetto Rosso; questa volta un argomento forse leggero ma molto interessante sotto molti aspetti: parleremo del GATTO CON GLI STIVALI e della sua storia attraverso i secoli, fin dall’antichità.
Appuntamento quindi sul canale YouTube di FAVOLANDIA, il nostro partner per fiabe e storie tradizionali.
Sul canale YouTube di ScritturaCreativa, invece, disponibile in forma quasi integrale il webinar dedicato al Ritmo Narrativo.
Intanto, per chi volesse sono già disponibili date e orari di alcuni dei nostri corsi di Scrittura Creativa con partenza a ottobre. Li trovate qui.
La prossima settimana news per il webinar gratuito di agosto.
Grazie della lettura e a presto
Valter di Scrittura Creativa L’Opera Rinata
ATTENTI AL UPO!
LE TRAPPOLE DELLE CASE EDITRICI A PAGAMENTO
Attenzione
la lettura di questo libro può farvi risparmiare delusione, dispiaceri e denaro!
Ormai sono sempre di più le organizzazioni che si spacciano per case editrici e chiedono denaro agli autori col miraggio della pubblicazione.
Tanto che sembra quasi una cosa normale, giusta, inevitabile.
Bene, se siete autori e esordienti, sappiate che NON È una cosa né corretta né inevitabile.
Non è corretta perché le promesse delle case editrici a pagamento o delle organizzazioni collaterali vengono sempre disattese, anche se sono scritte sul contratto. Si tratta quindi di fatto di semplici truffe ai danni dello scrittore.
E non è inevitabile, perché le case editrici vere e proprie, grandi o piccole che siano, non chiedono MAI soldi all’autore per pubblicare.
In questo libro troverete molte delle strategie truffaldine vecchie e nuove delle case editrici a pagamento, in modo da essere preparati e non cadere nella trappola.